A Causa della Crisi Economica anche l’Economia della Francia è Ferma

Categorie: News | 22/03/2013

Non è solamente l’Italia a risentire della crisi economica infatti anche la Francia non se la sta passando proprio bene, le modeste previsioni per quest’anno sono state modificate ancora di più al ribasso; la crescita di conseguenza è praticamente pari a zero.

economia francia A Causa della Crisi Economica anche lEconomia della Francia è Ferma

Solamente il secondo trimestre del 2013 per vedere l’economia salire anche se un minimo percentuale, visto che dagli ultimi dati che sono stati raccolti è possibile vedere quanto i francesi non abbiano voglia di mettere mano al proprio portafoglio; la recessione è ormai la conseguenza che tutti si aspettano, proprio come ha sostenuto anche l’analista.

Il settore che soffre maggiormente nell’economia francese è quello dei servizi, visto che la domanda interna è diventata estremamente debole, mentre invece negli anni passati era stata il vero e proprio pilastro non solo dell’economia francese ma anche quello della crescita.

L’umore delle imprese è decisamente crollato negli ultimi mesi, si tratta di ben 84 punti circa in meno rispetto al mese precedente, lunico dato stabile è quello del settore manifatturiero; si trova infatti attorno ad 86 ma rispetto ai mesi passati è molto lontano dal 100.

E’ molto lontana l’ipotesi che nei prossimi mesi possano salire gli acquisti nei negozi e la disoccupazione in percentuale salirà non di poco intorno al 10.8% che non è mai vicina alla percentuale che attualmente ha l’Italia; nel secondo trimestre poi potrebbe salire ancora di più, queste percentuali non si vedevano in Francia dall’anno 1997.

Non resta ceh attendere i prossimi mesi per vedere come si evolverà la situazione economica francese.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!