A Sorpresa Silvio Berlusconi Decade dalla Carica di Senatore

Categorie: News | 27/11/2013

Se ne è parlato molto in questi ultimi mesi e nonostante i diversi appelli fatti ai suoi colleghi dall’ex premier, è stato praticamente buttato fuori dal Parlamento con il voto di decadenza di oggi; non sono mancate le reazioni subito dopo che è stata resa ufficiale la decisione.

berlusconi decade A Sorpresa Silvio Berlusconi Decade dalla Carica di Senatore

I primi ad essere soddisfatti sono sicuramente gli appartenenti al Movimento Cinque Stelle che hanno sempre sostenuto la decadenza di Berlusconi, gli altri parlamentari invece quasi sorpresi sono calati in un silenzio quasi surreale tenendo presente che all’ultimo momento si era deciso per il voto palese invece che segreto.

Sarà Ulisse di Giacomo a subentrare a Berlusconi quasi come se avessero fretta di buttarlo fuori dal Parlamento per sostituirlo con qualcun altro; il tempo di entrare al  posto dell’ex premier e già ha rilasciato subito le due prime dichiarazioni con cui ha voluto subito chiarire e confermare il suo sostegno al Governo Letta.

Brunetta e Romani hanno fatto richiesta al capo dello Stato per ottenere un’udienza per discutere del momento molto delicato che il Governo sta attualmente attraversando; davvero incredibile è stata la giornata di oggi per Silvio Berlusconi.

Sono stati infatti esclusi già dalla prima mattinata tutti i punti che potevano forse evitare la sua decadenza nel caso in cui venivano approvati; dopo il voto si può dire che dati alla mano si è aperto un nuovo periodo per il Governo Italiano che ha perso una parte delle larghe intese che si erano venute a formare.

Non resta che attendere i prossimi giorni per capire cosa succederà.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!