AALP, Tutte le Informazioni Fornite dall’ Isvap della polizza RC Auto

Categorie: Assicurazione Auto | 21/02/2011

preventivatore isvap AALP, Tutte le Informazioni Fornite dall’ Isvap della polizza RC AutoCome si sa, nel caso in cui vi fosse qualche dubbio generato da una compagnia assicurativa è importante rivolgersi all’Isvap che effettuerà tutte le verifiche del caso e saprà dare risposte esaustive ai consumatori, magari evitando che possano perpetrarsi truffe ai loro danni.
Anche rispetto alla compagnia AALP, l’Isvap si è mossa in tal senso, controllando la distribuzione avvenuta con le polizze rc autoAALP Autotempo”. In seguito ad alcune segnalazioni, infatti, sono scattati i controlli che hanno appurato come nessun intermediario assicurativo sia stato abilitato ad esercitare in Italia per assicurazioni o polizze con denominazione sociale “Autotempo” o anche “AALP Autotempo”.


Solo dal 28 novembre scorso, poi, è bene precisarlo, risulta essere attiva in Italia, con tutte le autorizzazioni in regola del caso, la compagnia francese AALP, la quale è la proprietaria del marchio Autotempo.
Dunque, rispetto a quanto appurato dall’Isvap, solo i contratti stipulati a partire dal 28 novembre godono di validità, qualora in regola con tutti i requisiti indicati dalla legge.
L’Isvap, inoltre, precisa che le polizze intermediate da compagnie d’assicurazione straniere non abilitate ad operare sul territorio nazionale sono valide solo nel caso in cui si tratti dell’importazione, dimostrabile e documentabile, di un veicolo e la validità della stessa rca non superi i trenta giorni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!