Accordo Lega Cinque Stelle: Ecco Come Si Va Verso il Nuovo Governo

Categorie: News | 16/05/2018

L’accordo Lega Cinque Stelle è difficile dire se sia vicino oppure no, ma possiamo dire a che punto sono le trattative per la creazione del nuovo Governo. Si sta cercando di ottenere intesa soprattutto per quanto riguarda i nomi e i partiti dei vari ministri che dovrebbero comporlo.

accordo lega cinque stelle 450x213 Accordo Lega Cinque Stelle: Ecco Come Si Va Verso il Nuovo Governo

Il tavolo delle trattative tra i due principali partiti politici attualmente in Italia, sta procedendo in modo abbastanza lento se si tiene presente che sono trascorsi due mesi dalle ultime elezioni. Difficile dire se l’accordo Lega Cinque Stelle vede Salvini e Di Maio attualmente protagonisti.

Non si ragiona solamente sui nomi da inserire nel nuovo Governo ma anche sul futuro del nostro paese che attualmente vive un momento di pesante stallo politico. Come ha affermato lo stesso leader della Lega il suo obiettivo è quello di avere almeno il Ministro dell’Interno appartenente al suo partito così da poter difendere meglio i nostri confini.

L‘Europa ed i mercati sembrano molto preoccupati dalla nascita di questo nuovo Governo: infatti, anche se i leader dei due partiti si sono detti disposti a farsi personalmente da parte per il ruolo di premier, sembra esserci ancora troppa instabilità. Il programma è sotto gli occhi di tutti e per questo verrà esaminato attentamente prima di arrivare alla tanto sospirata intesa.

Ci sono però importanti nodi da sciogliere: non solo quello che riguarda il nome del possibile premier, ma pure quello degli alleati per la maggioranza e i contrasti sui vari aspetti del programma politico da portare avanti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!