ACE Group e le Novità Assicurative Multinazionali

Categorie: News, Polizze Assicurative | 10/04/2012

ace assicurazione 150x150 ACE Group e le Novità Assicurative MultinazionaliLe tutele assicurative per le imprese italiane che operano all’estero si stanno per arricchire di un nuovo prodotto, grazie al lancio della gamma di polizze multinazionali previsto da parte di Ace Group.

In effetti, se un’impresa italiana operante in un Paese straniero intende tutelarsi con un’assicurazione specifica ha davanti a sé alcune strade, non del tutto soddisfacenti.
Da una parte, si potrebbe provvedere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa in Italia che preveda delle coperture anche per l’estero ben sapendo, tuttavia, che alcuni Paesi non sono inclusi;

dall’altra si potrebbe provvedere alla sottoscrizione di una polizza assicurativa in loco, pagando però il rischio di ottenere dei prodotti difficili da rendere omogenei tra loro soprattutto se si opera in diversi Stati contemporaneamente.

La terza soluzione, quella probabilmente migliore, prevede invece la stipula di una polizza assicurativa multinazionale come quelle proposte da Ace Group. In questo modo, si avrà la certezza di una gestione unica e semplificata unita alle migliori coperture assicurative quali che siano i luoghi prescelti dall’azienda per la produzione.
D’altra parte, si tratta di una necessità avvertita in modo sempre più perentorio da parte delle imprese, spesso decise a spostarsi all’estero in un’ottica di forte delocalizzazione e di risparmio.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!