AEC e i Rischi della Sperimentazione Clinica

Categorie: Assicurazione Sanitaria, News | 02/06/2011

aec 150x150 AEC e i Rischi della Sperimentazione ClinicaÈ stato siglato lo scorso 18 maggio un accordo tra l’AEC Master Broker Srl Lloyd’s Broker e l’HDI-GERLING Industrie Versicherung AG per una stretta collaborazione nel campo della gestione dei rischi della sperimentazione clinica di farmaci e di terapie mediche. Questa partnership è stata resa possibile anche grazie ad una fitta collaborazione tra gli intermediari assicurativi italiani, organizzati in una compatta rete d’assistenza all’interno del gruppo AEC.


L’HDI-GERLING Industrie Versicherung AG, invece, è inserito nell’importante società d’assicurazioni tedesca Talanx, un colosso in grado di raccogliere più di 20 miliardi di euro attraverso i premi dei prodotti assicurativi commercializzati.

Inoltre, essendo Talanx un interlocutore privilegiato per i gruppi farmaceutici europei ed in special modo tedeschi, può vantare una consolidata conoscenza nel settore produttivo farmaceutico e nella sperimentazione clinica. Oltre 3 mila i protocolli di sperimentazione che sono stati già assicurati in dieci anni da parte della compagnia assicurativa. Le polizze assicurative sono costruite in modo da essere del tutto conformi alle disposizioni di legge in materia e rappresentano un prodotto di eccellenza per l’assicuratore italiano che potrà ampliare la propria conoscenza di mercato all’estero solidificando anche le proprie capacità nel panorama europeo, potendo dar vita a maggiori esperienze di respiro internazionale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!