AEC Propone una Nuova Copertura Assicurativa per la Responsabilità Civile degli Amministratori

Categorie: News, Polizze Assicurative | 20/07/2012

aec assicurazioni 150x150 AEC Propone una Nuova Copertura Assicurativa per la Responsabilità Civile degli AmministratoriL’AEC ha deciso di lanciare sul mercato una nuova copertura assicurativa in forma individuale per la responsabilità civile degli amministratori, dei sindaci e dei dirigenti, grazie all’appoggio ottenuto presso la compagnia assicurativa dei Lloyd’s.

Questo tipo di polizza assicurativa è differente da quelle classicamente presenti sul mercato, dal momento che l’acquisto viene finalizzato direttamente da parte del potenziale cliente e non della società per la quale quest’ultimo lavora.

I naturali sottoscriventi saranno, pertanto, amministratori, consigli d’amministrazione, sindaci, membri appartenenti ai consigli di gestione, revisori legali, direttori generali e appartenti ad organi tecnici o di controllo.
Il prodotto assicurativo potrà essere stipulato da qualunque figura professionale sopra indicata, non importa se i compensi percepiti dovessero rappresentare il 100% del fatturato professionale complessivo annuale.

Si tratta di una precisazione importante, dal momento che amplia la possibilità di acquisto anche a soggetti non interessati, tradizionalmente, da questo genere di opportunità.

Infatti tale clausola implica che anche i commercialisti, gli avvocati o i revisori legali che operano esclusivamente come sindaco potranno avvantaggiarsi di tale polizza assicurativa.
L’assicurazione, inoltre, è piuttosto flessibile, dal momento che prevede alcune estensioni.
Avanzando una richiesta specifica si può estendere la copertura a tutte le istanze presentate dalla Corte dei Conti, alle spese per indagini ed esami, alle spese per pubblicità, alle spese per estradizione.

Anche questa polizza rc, come tutte le assicurazioni appartenenti al ramo D&O, viene erogata in regime temporale di Claims Made e secondo la formula All Risks, per cui tutto è coperto da garanzia assicurativa tranne ciò che espressamente indicato tra le esclusioni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!