Agenti Assicurativi e Broker Insieme per i Clienti

Categorie: News | 21/09/2012

Agenti assicurativi  150x150 Agenti Assicurativi e Broker Insieme per i Clienti L’Aiba, l’Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni e lo Sna, il Sindacato Nazionale Agenti, hanno provveduto a firmare un importante protocollo d’intesa con il quale regolare i rapporti di collaborazione tra intermediari a tutto vantaggio dei clienti.
Infatti, si punta così ad incrementare la trasparenza e la tutela degli utenti anche migliorando la continuità dei rapporti tra broker e agenti di assicurazione.


Si tratta di un accordo storico, il primo di questo genere tutto teso alla riorganizzazione del lavoro per migliorare le tutele di chi si affida ad un professionista assicurativo.

Anche il presidente dell’Aiba, Francesco G. Paparella, ha espresso la propria soddisfazione per il traguardo raggiunto, visto che si tratta della prima volta in cui si presenta una chiara occasione di collaborazione tra due importanti categorie professionali.

Con l’accordo preso si sono coinvolti più di 8 mila agenti che risultano essere iscritti al sindacato e circa mille e 100 società di brokeraggio.
I rapporti tra le due sigle sindacali, inoltre, segna il passo anche per quanto concerne una nuova fase in termini di rapporti e relazioni, che puntano a diventare sempre più strette e coordinate.

Grazie alla creazione di un modello di “lettera di collaborazione standard” si potranno anche superare una serie di rigidità formali e di complicazioni dovute alla normativa in seguito all’entrata in vigore del Registro Unico degli Intermediari.

Grande l’interesse dimostrato ance da Claudio Demozzi, il presidente Nazionale dello Sna, che ha messo in luce come questo accordo abbia sancito il raggiungimento di una tappa fondamentale per un approccio al mercato in linea con le esigenze attuali.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!