Allarme Attacchi Terroristici in Europa a Lanciarlo è la Gran Bretagna

Categorie: News | 14/05/2018

Si è sentito parlare molto spesso di possibili attentati terroristici in tutta Europa, ma ora è un paese che non ci si aspetta a lanciare l’allarme e cioè la Gran Bretagna. Ma come mai proviene proprio dalla loro intelligence? Come primo passo è stata chiesta una maggiore cooperazione da parte di tutti i paesi per quanto riguarda la lotta al terrorismo.

allarme attentati 450x253 Allarme Attacchi Terroristici in Europa a Lanciarlo è la Gran Bretagna

L’ISIS sta perdendo parte del proprio potere in Medio Oriente, ma questo non significa che siano finiti in Europa i pericoli. Infatti sono già diverse volte che arrivano minacce dallo stato islamico di pesanti attacchi terroristici. Ora a darne la conferma ci sarebbe anche l’intelligence britannica.

L’allarme a livello ufficiale dovrebbe essere lanciato nel momento in cui si svolgerà la riunione dei responsabili della sicurezza europea: da almeno un anno infatti è stato rivelato che in Gran Bretagna sono stati sventati centinaia di attacchi terroristici (anche se nessuno di questo è apparso sulle cronache).

Non si smette di puntare il dito contro la Russia perché ha violato diversi accordi internazionali, ma che c’entra con gli attacchi terroristici? Se si verificassero in Europa così come viene minacciato, si troverebbe ancor più isolata. Ciò che viene chiesto da parte di tutti gli stati membri, è una maggiore cooperazione per combattere concretamente il terrorismo in tutte le sue forme.

5 Anni fa la situazione era decisamente migliore e quindi è necessario impegnarsi tutti prima che sia troppo tardi. Non resta che aspettare i prossimi incontri del mese di giugno, per capire cosa si farà per evitare nuovi attacchi…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!