Alleanza Toro e WWF a EcoCasa 2012

Categorie: News | 20/10/2012

alleanza toro 150x150 Alleanza Toro e WWF a EcoCasa 2012Alleanza Toro, la compagnia assicurativa che fa parte del Gruppo Generali ha presentato un'interessante iniziativa in partnership con il WWF.
Si tratta di EcoCasa 2012, attraverso il quale promuovere uno stile di vita ecosostenibile e in linea con le esigenze di tutela della natura del nostro Paese.

Per aiutare ad orientarsi sul tema, Alleanza Toro ha definito un Vademecum con 10 consigli utili e ha lanciato, attraverso il proprio sito web www.alleanzatoroecocasa.it, il calcolatore dell'eco-risparmio. Si tratta di uno strumento dall'uso facile ed intuitivo per calcolare, in modo divertente, la personale capacità di risparmio nella gestione quotidiana della casa e della propria famiglia, sempre in termini di attenzione all'ambiente.

Inoltre, si darà il via, grazie alla partnership con il WWF, alla costruzione di nidi per le specie minacciate che popolano l'oasi naturalistica di Orbetello.

Nello specifico, tre sono i programmi avviati:

  • Progetto cicogna; per realizzare un allevamento in cattività dei volatili con un successivo rilascio in natura, così da aumentare la nidificazione nell'area.
  • Progetto ibis eremita; per curare degli esemplari in sosta ad Orbetello durante la migrazione invernale.
  • Progetto Nidi; per migliorare il tasso di riproduzione di alcune specie a rischio tra le quali spiccano la ghiandaia marina e l'assiolo.

Alleanza Toro ha sviluppato questo progetto per sottolineare l'importanza data al concetto di protezione in tutte le sue accezioni e sfumature. L'attenzione all'ambiente, quindi, non è di facciata ma diventa un modo maturo di veicolare all'esterno le proprie convinzioni; le stesse per le quali lavora l'intera distributiva e i dipendenti diretti del Gruppo.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.