Allerta Meteo a Roma e nel Lazio: Attenzione per le Prossime 36 Ore

Categorie: News | 09/04/2018

Il sole purtroppo in queste ultime ore ci ha letteralmente abbandonato, infatti per la giornata di oggi a Roma e nel Lazio è stata dichiarata l’allerta meteo. La perturbazione atlantica è arrivata già a partire da domenica pomeriggio sulla nostra penisola.

allerta meteo 450x253 Allerta Meteo a Roma e nel Lazio: Attenzione per le Prossime 36 Ore

Proprio per questa situazione improvvisa, causata dalla perturbazione atlantica, è stata diramata un’allerta meteo importante non solo a Roma ma anche in tutto il Lazio. Non solo infatti sulle zone costiere si sono verificate delle importanti trombe d’aria, e già nelle prime ore di questa mattina la pioggia si è fatta incessante.

Il problema principale sta nel fatto che l’allerta non è stata diramata a sufficienza e i cittadini non sono stati informati. Pesanti i disagi che si stanno verificando in vari punti della regione soprattutto dal punto di vista del traffico e del trasporto pubblico.

Ovviamente bisogna considerare anche il fatto che non è solo questa la regione coinvolta, e questo causerà quasi sicuramente delle criticità idrogeologiche e idrologiche. C’è da fare molta attenzione nelle prossime ore, infatti il problema principale sta nel fatto che ci saranno dei pesanti rovesci con fenomeni elettrici di forte intensità così come raffiche di vento.

Attenzione al fatto che l’allerta verrà prolungata almeno fino alle prossime 24-36 ore, e anche la giornata di domani prevede una nuova allerta? Non solo per il Lazio ma anche Umbria, Toscana, Abruzzo e Sardegna. Come mai non sono stati attivati tutti i provvedimenti di emergenza per le scuole e le altre strutture? A partire dalla seconda metà della settimana il meteo dovrebbe migliorare…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!