Allianz Deutschland interviene sulla Rete degli Intermediari

Categorie: Assicurazione OnLine, News | 08/03/2011

allianz 150x150 Allianz Deutschland interviene sulla Rete degli IntermediariQuando a rilasciare dichiarazioni o a presentare piani industriali è un colosso come Allianz Deutschland bisogna sempre andarci con i piedi di piombo. Anche, e soprattutto, quando la situazione del gruppo non è delle più facili e la congiuntura economica non si distingue certo per previsioni rosee nell’immediato futuro.

Ma torniamo al luglio dello scorso anno. Al vertice della grande società assicurativa tedesca viene nominato Markus Rieß, il quale eredita una complicata situazione per ciò che concerne la rete formata dagli intermediari assicurativi.


Gli agenti che lavorano per la Allianz Deutschland sono circa 10 mila e tutti sono apparsi subito in agitazione a causa della forte concorrenza determinata dai broker ma anche dal web e dalle concessionarie d’auto Wolkswagen, presso le quali avvengono molte stipule di contratti per le polizze rc auto. Senza contare, infine, la diminuzione delle provvigioni concesse.

Insomma, una situazione esplosiva, rispetto alla quale il nuovo Ceo ha ammesso che potrebbe essere stata sbagliata in qualche aspetto la comunicazione dell’azienda, trovandosi ora nella necessità di correggerne il tiro. Il principale cambiamento, comunque, riguarda l’implementazione del sistema informativo, per il quale ora sono state ripristinate anche le provvigioni spettanti agli agenti e un referente dedicato, in caso di problemi, evitando così le lunghe procedure al call center .

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!