Allianz e Western Unione per la Distribuzione di Assicurazioni

Categorie: News | 15/05/2012

Assicurazioni WesternUnion 150x150 Allianz e Western Unione per la Distribuzione di Assicurazioni Riuscire ad intercettare un nuovo target può anche essere legato a ciò che accade nel settore distributivo. Il facile accesso ad una polizza assicurativa piuttosto che ad un’altra può essere determinante nel decretarne il successo, fermo restando la buona qualità di un prodotto.

È per questo motivo che Allianz è particolarmente fiera dell’accordo sottoscritto con Western Union, la quale prenderà in carico la distribuzione di polizze assicurative su scala globale, grazie alle sue 500 mila agenzie sparse in tutto il mondo.

Western Union, da sempre specialista nel trasferire il denaro, sarà il vettore di Allianz nel mondo, con grande soddisfazione della compagnia d’assicurazione, che vede crescere in misura notevole le possibilità di business.

I due gruppi hanno concluso un accordo che porterà non soltanto alla distribuzione dei prodotti Allianz ma anche ad una più stretta cooperazione nell’ottica di importanti azioni di co-marketing.
D’altra parte, se è vero che la domanda di assicurazioni sulla vita cresce proprio in quei Paesi in via di sviluppo che in precedenza non presentavano un mercato sufficientemente sviluppato è altrettanto vero che occorre raggiungere tali popolazioni, consentendo loro di colmare i bisogni espressi.

La rete Western Union non potrà che rendere più agevole la penetrazione in questo segmento, senza stravolgere le preesistenti condizioni del mercato stesso.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!