Allianz France Propone un Nuovo Linguaggio Commerciale

Categorie: News | 30/12/2011

allianz 150x150 Allianz France Propone un Nuovo Linguaggio Commerciale Allianz France fa da apripista alle novità a livello europeo, spendendosi per la creazione di un linguaggio commerciale comune, nell’ottica di una trasformazione della propria rete distributiva.
L’innovativo metodo di vendita si chiama S’Energy e inizia ad essere la base per la formazione dei team commerciale e di agenti impegnati nella presentazione delle proposte assicurative ai potenziali clienti.

L’obiettivo, ambizioso, è quello di adottare un linguaggio commerciale comune che riesca a mettere insieme lo sviluppo con il rispetto degli obblighi in materia di consulenza, così come evidenziati dalle leggi di riferimento.

I manager, così come i consulenti di Allianz Finance Conseil e di Allianz Prévoyance Santé potranno ricevere un’adeguata formazione in merito fino al termine del primo semestre del 2013. Utile sapere che anche i broker potranno avvantaggiarsi di questi corsi formativi, semplicemente facendone richiesta alla compagnia assicurativa.
I corsi prevedono una durata variabile, da due a cinque giorni a seconda del proprio ruolo e profilo.

Al termine del periodo complessivo di formazione, secondo le stime effettuate da parte della società, si dovrebbe arrivare a formare qualcosa come 18 mila persone.
A quanto pare, comunque, i risultati si iniziano già a intravvedere. Infatti, nei primi sei mesi, gli agenti che hanno iniziato ad usare sistematicamente S’Energy avrebbero già incrementato le proprie performance del 10%.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!