Allianz Global Assistance e il Comune di Milano Insieme per AssicuraMi

Categorie: News | 04/07/2013

foto anziani domiciliare 150x150 Allianz Global Assistance e il Comune di Milano Insieme per AssicuraMiAllianz Global Assistance Italia, insieme con il Comune di Milano, ha dato il via ad un progetto studiato per proteggere i cittadini milanesi over 70.

Con la sottoscrizione della polizza assicurativa AssicuraMi si potrà ottenere, infatti, protezione per la casa e assistenza per gli infortuni occorsi in seguito a scippi, rapine o furti.
La polizza assicurativa è completamente gratuita essendo del tutto a carico del Comune e può essere richiesta da tutti gli ultrasettantenni residenti a Milano con un reddito inferiore ai 30 mila euro annui. La validità complessiva del progetto è indicata nella data del 30 marzo 2014.

Il prodotto assicurativo è stato pensato per essere una risposta specifica ai bisogni degli utenti più fragili, grazie al contributo dei broker Aon S.p.A., di Inser S.p.A. e di Marsh S.p.A., insieme con ATI e usufruendo della grande esperienza maturata da Allianz Global Assistance.


In questo modo si punta a venire incontro alle necessità degli anziani che troppe volte sono vittime di rapine, truffe, scippi e furti, in casa e per strada.
Con la sottoscrizione di tale polizza assicurativa si potrà ottenere il rimborso delle spese sostenute per il cambio della serratura di casa o per l’acquisto di oggetti personali indispensabili, come occhiali, documenti d’identità, chiavi e cellulari.
Spese legali o sanitarie che sono in relazione all’aggressione subita vengono coperte per importi compresi tra i 50 e i mille euro ed erogati anche sotto forma di rimborso, a seconda del tipo di richiesta avanzata.

L’attivazione dell’assicurazione è molto semplice. È sufficiente, infatti, che l’anziano effettui una telefonata alla Centrale Operativa della Polizia di Milano e poi comunichi entro una settimana il fatto alla compagnia assicurativa.
Se il furto fosse stato messo a segno comportando danni per l’abitazione, Allianz Global Solutions avrà cura di inviare un fabbro, un vetraio o un falegname per le riparazioni urgenti e, nei casi urgenti, anche una guardia giurata che potrà sorvegliare i locali fino a dieci ore consecutive.
Un medico potrà essere inviato entro 4 ore dal momento in cui avviene la richiesta di intervento, così da provvedere ad eventuali problemi di salute dell’assicurato dovuti all’aggressione.
L’assicurazione, infine, prevede anche il rimborso di una somma di importo massimo di 500 euro eventualmente sottratta tramite prelievo al bancomat.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!