Allianz: Iniziano i Viaggi Studio con Intercultura

Categorie: News | 30/06/2012

allianz 150x150 Allianz: Iniziano i Viaggi Studio con Intercultura Sono 83 gli studenti italiani che, anche in quest’estate caratterizzata da una forte crisi economica, potranno recarsi a studiare all’estero grazie all’intervento della compagnia assicurativa Allianz.

Allianz, infatti, ha messo in palio un significativo numero di borse di studio per premiare i figli dei propri dipendenti, degli agenti e anche dei clienti. Proprio a questi ultimi, quindi, sono state riservate 65 delle 83 borse di studio a disposizione, assegnate a ragazzi meritevoli e pieni di talento, di età compresa tra i 15 e i 19 anni.

L’investimento di Allianz sugli studenti è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Intercultura, una delle più importanti organizzazioni mondiali che si occupa di scambi educativi.
La partnership è già giunta alla quattordicesima edizione, essendo stata inaugurata nel 1999. Da allora ad oggi sono stati oltre 500 i ragazzi premiati che hanno avuto l’opportunità di studiare all’estero per un periodo di quattro o sei settimane oppure addirittura un anno.

Anche per l’anno 2011-2012 sono state messe in palio borse di studio estive e annuali. Gli studenti più meritevoli sono stati selezionati da Intercultura grazie ad un esame estramamente approfondito di tutte le richieste – in verità molto numerose – giunte da tutta Italia.

Nel corso degli anni, tuttavia, un cambiamento di rotta da parte degli studenti vi è stato. Ad esempio, rispetto a quanto avveniva in passato, vi è un maggiore interesse, da parte dei giovani, a recarsi presso Stati del Sud America o in Cina, a dispetto della preferenza sempre mostrata in precedenza per mete anglofone, Stati Uniti in testa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!