Allianz Promuove E-miglia 2011

Categorie: Assicurazione Auto | 15/08/2011

Affascinante, il percorso dell’e-miglia 2011 va da Monaco di Baviera a St. Moritz, senza dimenticare le Alpi e località come Bolzano, picchi di montagna e strapiombi di nebbia: tutto per condire di emozioni forti, casomai ce ne fosse bisogno, uno dei rally più innovativi.
allianz 150x150 Allianz Promuove E miglia 2011L‘e-rally, infatti, è riservato ai veicoli elettrici ad emissioni zero, per un totale di 30 equipaggi e di 4 giorni ed 800 chilometri di pura passione e divertimento.

Sponsor e partner della manifestazione è il gruppo Allianz, da tempo impegnato nella promozione della mobilità sostenibile e baciato dal successo riscontrato già nella prima edizione del rally.
Eventi come questo servono senza alcun dubbio a rendere più nota la possibilità di usare un’auto elettrica piuttosto che una alimentata con i carburanti fossili, dando il via ad una significativa inversione di tendenza, senza dover prima attendere che il petrolio si esaurisca e l’ambiente risulti inquinato alla saturazione.


Tuttavia, fra i principali ostacoli all’acquisto di un veicolo ad impatto zero, vi è senza dubbio il prezzo elevato di tali veicoli. Ecco perché promuovere una cultura dell’auto a emissioni zero aiuterebbe nella sua diffusione e, quindi, nel contenimento dei costi.

Inoltre, agenzie assicurative come Allianza sono pronte a fare la propria parte, proponendo delle polizze rc ad hoc, specifiche per l’assistenza dei veicoli alimentati elettricamente.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!