Allianz propone Orizzonte Italia

Categorie: Polizze Assicurative | 17/04/2012

allianz 150x150 Allianz propone Orizzonte Italia
Allianz, nonostante sia controllata da un gruppo assicurativo tedesco, è una tra le compagnie che maggiormente provvede ad investire in Italia, credendo nel nostro Paese e nelle sue capacità di ripresa.

Proprio nelle ultime settimane, dunque, è arrivata un’ulteriore comunicazione da parte dell’azienda che propone una novità nel campo degli investimenti, inserendo il nuovo prodotto nel multi ramo Orizzonti Sicuri. La proposta prende il nome, quindi, di Orizzonte Italia ed è perfetta per chi intende effettuare la migliore combinazione tra sicurezza e investimento.

Con Orizzonte Italia si potrà investire sui mercati obbligazionari senza dover rinunciare alla rivalutazione del capitale che le polizze assicurative vita tradizionali offrono.
Tra le opportunità di investimento sono previsti titoli di Stato grazie alla gestione separata VITARIV e ai fondi interni appartenenti alla linea AZ Rendimento Italia, che operano su titoli di Stato dalle scadenze più variegate.

Fino ad oggi, comunque, grandi sono state le performance di un prodotto assicurativo come Orizzonti Sicuri che ha portato ricavi per 103 miliardi di euro nel 2011.
Per sottoscrivere Orizzonti Sicuri ci si potrà rivolgere alle reti distributive del gruppo: Allianz Lloyd Adriatico, Allianz Ras e Allianz Subalpina.

Con Orizzonti Sicuri i clienti potranno scegliere la combinazione di investimento preferita, pur attenendosi alle linee guida Allianz, che prevedono l’allocazione di una quota pari ad almeno il 50% del premio nel fondo assicurativo VITARIV.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!