Alluvione di Livorno: Sale il Bilancio delle Vittime ad Otto

Categorie: News | 13/09/2017

C’è da dire che non si può per nulla definire rientrata l’emergenza per l’alluvione a Livorno, infatti si cercavano fino a poche ore fa gli ultimi dispersi che sarebbero stati trovati. In questo modo salirebbe ad 8 il bilancio delle vittime, che però purtroppo potrebbe non essere ancora definitivo.

alluvione livorno 450x154 Alluvione di Livorno: Sale il Bilancio delle Vittime ad Otto

L’uomo di 67 anni che in questi giorni era stato dato per disperso, ne è stato finalmente trovato il corpo facendo salire così il bilancio ad 8 vittime totali. Il corpo era interamente coperto di fango e detriti, ed è stato predisposto il tutto per fare l’identificazione ufficiale, la sua abitazione sembra che fosse una baracca portata via dall’acqua. L’alluvione a Livorno porta con sé una scia di morte e distruzione totale.

Non è possibile ancora dare delle stime ben precise su quelli che dovrebbero essere i danni alle cose. E’ probabile che tra le case distrutte e i beni persi dalle famiglie, dovremmo essere intorno al miliardo di euro. I primi sopralluoghi sono già iniziati, il forte vento che si è sviluppato sul litorale della città di Livorno non fa però ben sperare per i prossimi giorni.

La richiesta per lo stato di emergenza è stata ovviamente avanzata, il problema però è che bisognerà vedere quando si metteranno in moto i soccorsi. Il rischio idrogeologico nella zona è altissimo, era possibile fare qualcosa per prevenire? Così com’è successo in casi precedenti, è molto probabile, visto che troppo spesso vengono costruite case dove non si dovrebbe. E’ ancora presto però per dare giudizi definitivi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!