Alluvioni in Australia: ecco il Punto di Cista degli Assicuratori

Categorie: News | 28/01/2011


australia 150x150 Alluvioni in Australia: ecco il Punto di Cista degli AssicuratoriLa situazione ambientale in Australia è di quelle che preoccupano e che hanno tenuto con il fiato sospeso il mondo intero. Un’alluvione di immani proporzioni ha messo in ginocchio il Paese, sommergendone quasi completamente una parte. E, oltre alla conta dei danni, si è dovuto passare –purtroppo- anche alla conta dei morti, almeno dodici, stando a quanto appreso fin’ora.
Insomma, un disastro di quelli che non possono lasciare indifferenti e le cui conseguenze si faranno sentire per molto tempo ancora.
Se una nota positiva si può trovare, in questa difficile situazione, è quella che riguarda la tenuta delle compagnie assicurative, che riusciranno a far fronte, a quanto parte alle coperture e agli indennizzi richiesti.



Moody, la famosa agenzia di rating, ha infatti compilato una prospettiva sul credito piuttosto elevata: un incoraggiamento per le compagnie di assicurazioni australiane che non dovrebbero avere, quindi, problemi circa le richieste di credito.
A quanto pare, infatti, le polizze assicurative stipulate sono soprattutto di tipo personale, mentre sono poche le grandi industrie con assicurazioni di elevato valore commerciale.
Ad ogni modo, le compagnie australiane sono in possesso di fondi a sufficienza per coprire senza particolari problemi gli indennizzi richiesti, grazie alla scelta di estensivi programmi di riassicurazione già sottoscritti in passato.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!