Analisi dei Rischi Sismici con Aon Benfield

Categorie: News | 26/04/2011

terremoto 150x150 Analisi dei Rischi Sismici con Aon Benfield Il rischio sisimico è uno dei principali settori nei quali si concentra larga parte della ricerca di chi opera nel campo, anche se a farlo sono gli esperti economici e gli analisti della compagnia assicurativa Aon Benfiel, evidentemente interessata ai nuovi prodotti che potrebbero vedere la luce forti di maggiori dati scientifici in merito.
Per questa fase di test, Aon Benfield ha pensato di inaugurare un modello di simulazione dei terremoti nell’isola di Cipro, appartenente ad una regione in cui il rischio sismico è sempre elevato e vorrebbe essere meglio gestito da parte degli operatori coinvolti dal mercato.
Cipro è spesso soggetta a terremoti, visto che si trova proprio al confine tra la faglia africana e quella anatolica, entrambe in movimento. Le diverse compagnie assicurative hanno più volte sollecitato un intervento in merito, per studiare in modo approfondito l’esposizione ai rischi sismici. Ora, finalmente, un team di esperti convocati dal colosso internazionale, si è messo all’opera, cercando di realizzare un modello soddisfacente e coinvolgendo anche l’Università Tecnica Nazionale di Atene.
Questo modello dovrebbe essere anche in grado di fornire delle stime dei danni economici a cui ciascuna compagnia assicurativa dovrebbe far fronte in seguito ad un evento più o meno catastrofico.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!