Anche l’ Aci contro il Caro Rca

Categorie: Assicurazione Auto | 26/02/2012

rca3 150x150 Anche l Aci contro il Caro RcaAnche l’Aci lancia il proprio monito e allarme contro il caro rc auto e contro tutti quei costi che, in genere, è costretto a subire il proprietario di un veicolo.
La spesa, per chi possiede un’auto, non conosce alcuna battuta di arresto, tra prezzo del carburante, bollo, pedaggi, assicurazioni e tasse.
Senza contare la grande disomogeneità che esiste nelle diverse zone del Paese, dal momento che al Sud la bilancia dei pagamenti si fa ben più pesante di quanto non accade al Nord, soprattutto a causa dei costi delle assicurazioni auto.


Per risolvere questa situazione una volta e per tutte, si rende assolutamente necessario riuscire a controllare i costi lungo tutta la filiera, non soltanto puntando il dito contro le compagnie d’assicurazione, sebbene elevata sia la responsabilità in merito.

Per questo motivo, il decreto legge sulle liberalizzazioni voluto dal Governo Monti dovrebbe rappresentare un buon punto di inizio per riuscire ad imboccare una strada finalmente virtuosa, volta al risparmio per gli utenti grazie ad una maggiore competitività fra chi opera nel settore.
Tuttavia l’Aci spiega come, se si dovessero davvero realizzare delle modifiche paventate in seguito alla pressione di alcune lobby, il decreto potrebbe diventare – nella sostanza – non più utile allo scopo per il quale era stato redatto, vanificando ancora una volta le speranze dei consumatori.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!