Angela Merkel è a Rischio Dimissioni in Germania

Categorie: News | 29/01/2016

Quando si parla della Germania si pensa subito alla cancelliera Angela Merkel, mentre invece nelle ultime settimane sembra proprio essere a rischio se si tiene conto dei risultati di vari sondaggi: in effetti quasi la metà della popolazione vorrebbe le sue dimissioni.

imprese tedesche 450x299 Angela Merkel è a Rischio Dimissioni in Germania

Bisogna tenere presente il fatto prima di tutto che circa il 40% degli intervistati tedeschi ha affermato che vorrebbe vedere le dimissioni di Angela Merkel, questo sta a significare che il popolo tedesco non nutre più grande fiducia nel suo leader che si trova già a gestire le minacce interne al suo partito.

Fino ad ora aveva sempre ricevuto sostegno non solo dai tedeschi ma anche dal resto dei paesi d’Europa, mentre ora la situazione sembra totalmente cambiata.

Il pericolo di dimissioni anticipate si fa sempre più presente, nonostante la coalizione stia facendo grandi sforzi per mantenere gli equilibri politici già particolarmente instabili: una cosa è certa, il malcontento della popolazione si fa giorno dopo giorno più forte mettendo a rischio la carriera politica della cancelliera.

Da quando c’è lei al potere in Germania, questa è la prima volta che viene fatta un’intervista sulla possibilità di farla dimettere: il problema principale sta nel modo in cui ha affrontato la questione degli immigrati che non è piaciuto nemmeno al suo stesso partito.

Sono i membri conservatori a far sentire la loro voce, visto che si sta cercando di ridurre il numero di coloro che richiedono asilo nel paese: bisognerà attendere le regionali di marzo per capire se la Merkel sarà costretta ad un gesto repentino.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!