Anno Finanziario 2017 Ecco il Nuovo Disegno di Legge di Bilancio

Categorie: News | 17/10/2016

Come sappiamo, nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio dei Ministri per decidere la nuova legge di bilancio che sarà valida per l’anno finanziario 2017 e riguarderà il triennio 2017-2019: in totale varrà ben 27 miliardi di euro, ci saranno diverse misure di sostegno in vari settori che ora cercheremo di vedere nel dettaglio.

legge di bilancio 450x259 Anno Finanziario 2017 Ecco il Nuovo Disegno di Legge di Bilancio

Prima di tutto così com’è stato detto nelle settimane scorse, verrà avviato il procedimento che porterà all’eliminazione di Equitalia, la nuova legge di bilancio ha diverse misure che hanno carattere d’urgenza: saranno adottate non solo misure riguardo alla competitività e dare un maggiore stimolo agli investimenti nel nostro paese.

E per quanto riguarda la tanto promessa riduzione delle tasse? L’IRES dovrebbe essere la prima a scendere, verranno tolte del tutto non solo le clausole di salvaguardia ma pure l’IRPEF agricolo e il reddito d’impresa viene sottoposto al 24% così proprio come l’IRES.

Le pensioni faranno parte di questa nuova normativa nel senso che, la no tax area si allarga per i pensionati oltre i 75 anni e l’anticipo pensionistico nella forma sia volontaria che a carico dell’azienda saranno inseriti così proprio come era stato annunciato; nonostante i tanti dubbi che erano sorti nel corso delle settimane, gli investimenti nel settore della sanità verranno fatti, 113 miliardi in tutto (qualcosa in più rispetto al 2015). 500 milioni di euro verranno utilizzati per la lotta alla povertà, 800 milioni saranno destinati pure alla scuola e all’università per rafforzare il programma della buona scuola.

Il recupero delle periferie messe peggio in tutta Italia non deve essere minimamente sottovalutato…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!