App Assistenza, ecco le Novità di Genertel

Categorie: News | 08/03/2013

image003 150x150 App Assistenza, ecco le Novità di GenertelPer essere al passo con i tempi non si può fare più a meno di offrire adeguata assistenza ai propri clienti utilizzando gli strumenti più all’avanguardia per ciò che riguarda la tecnologia. Questo discorso è ormai valido per tutti i settori, non da ultimo quello finanziario assicurativo.
Ecco, quindi, che le novità introdotte da Genertel, la divisione online del Gruppo Generali, suscitano una certa curiosità tra gli utenti e tra gli addetti al settore, allettati da due nuove app per smartphone immesse appena sul mercato.

I tool nascono per ampliare l’offerta di assistenza ai clienti che hanno sottoscritto una polizza assicurativa con la compagnia, integrando il Soccorso Stradale e l’Assistenza Cristalli direttamente sul proprio mobile.


Chi scaricherà i due nuovi servizi potrà richiedere interventi di assistenza stradale o di riparazione dei cristalli utilizzando il cellulare con pochi, e semplici, passaggi. Il servizio verrà fornito 24 ore su 24 in Italia e in tutto il resto d’Europa. Grazie ad un sistema di rilevazione geografica diventa possibile conoscere la posizione dell’utente in tempo reale, garantendo l’arrivo di eventuali mezzi di soccorso in modo rapido e sicuro.

Per quanto riguarda l’Assistenza Cristalli, invece, si potrà prenotare la riparazione del danno (previo appuntamento) in uno dei centri Carglass più vicini o, addirittura, richiedere la visita di un esperto a domicilio.
Quale che sia il tipo di intervento richiesto, comunque, si verrà contattati telefonicamente, dopo aver effettuato la segnalazione, da una delle due centrali operative, quella di Europ Assistance per l’Assistenza Stradale o quella di Carglass per l’Assistenza Cristalli, così da poter confermare il tipo di necessità.

Tutte queste nuove funzionalità non sono che la classica ciliegina sulla torta delle app Genertel, già ricche di strumenti per denunciare facilmente un incidente moto, auto, furogoni e van o casa; senza dimenticare la possibilità di sospendere e riattivare l’assicurazione in pochi minuti grazie alla formula Stop&G. Con il “Reminder scadenze”, invece, si sarà sempre avvertiti per tempo delle polizze assicurative in scadenza e, dunque, da rinnovare.
Infine, il sito internet della compagnia è sempre ricco di informazioni per comprendere al meglio quale tipologia di prodotto potrà rispondere alle proprie esigenze, insieme con i preziosi consigli forniti dal Servizio Assistenza Clienti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!