Approvare la Legge di Stabilità con 800 Emendamenti Entro Natale?

Categorie: News | 21/12/2015

La legge di Stabilità dovrebbe essere approvata in via definita prima di questo Natale ma sarà davvero possibile con circa 800 emendamenti per il Parlamento da considerare? L’impresa sembra praticamente impossibile, ma stando a ciò che dice Renzi i tempi verranno rispettati ed ecco come si presenterà.

Legge 450x337 Approvare la Legge di Stabilità con 800 Emendamenti Entro Natale?

L’approvazione è avvenuta per il momento solamente nella Camera e visti i tanti emendamenti che dovrà analizzare il Senato sembra un’impresa davvero difficile riuscire a concludere entro Natale; sembra ormai praticamente confermata l’abolizione della TASI sulle prime case, con un risparmio considerevole per i cittadini ma di contro, c’è da tenere presente il fatto che l’innalzamento della zona di esenzione fiscale per i pensionati non farà altro che peggiorare la situazione dei meno abbienti.

Secondo il Premier Renzi la sua legge di stabilità sarebbe ricca di buone notizie e pure di provvedimenti concreti e non solo di promesse, in tanti però hanno dimostrato il proprio disappunto sull’eliminazione delle tasse sulla prima casa visto che provocherebbe un buco importante nelle casse dello Stato perché non si sa ancora come sopperire a questo mancato introito.

Il carico fiscale su lavoratori, pensionati e autonomi, deve certamente diminuire se si vuole davvero che l’economia riparta e che la disoccupazione inizi seriamente a calare, tutto questo almeno per il momento, nella nuova Legge di Stabilità non è presente, i pensionati  saranno davvero pochi i fortunatissimi che riusciranno ad andare in pensione ma preoccupano molto, coloro che percepiscono la minima (parliamo di meno di 1000€ al mese). E’ davvero positiva la Legge di Stabilità?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!