April Italia dà il via al Progetto Direct Sales Force

Categorie: News | 10/03/2012

april italia 150x150 April Italia dà il via al Progetto Direct Sales ForceApril Italia, una società commerciale che si occupa di fare da grossista per un’ampia serie di servizi assicurativi, ha dato inizio al Progetto DSF, Direct Sales Force.
Con questa novità si intende modificare in modo radicale l’approccio mantenuto nel mercato dalla società, visto che si affiancheranno delle diverse modalità distributive accanto a quelle tradizionalmente impiegate.
La strategia, quindi, implicherà l’avvalersi di una rete di vendita diretta, così da poter raggiungere un mercato più ampio di quello attuale.

L’obiettivo che la società si prefigge di raggiungere è quello di riuscire ad individuare almeno cento diverse figure professionali da far crescere e da formare così da diventare una vera e propria task force di specialisti, attivi da Nord a Sud del Paese.
Il contatto diretto con i potenziali clienti dovrebbe servire di stimolo ad incrementare i contratti, riuscendo ad intercettare le richieste degli utenti e ad offrire delle soluzioni ad hoc.
April Italia, infatti, opera con successo nel ramo di servizi alla persona, che si tratti di rischio vita, capitalizzazione, piani sanitari e pensioni integrative.

La rete di vendita diretta, dunque, nonostante sia complementare ai canali tradizionali scelti da parte della compagnia, viene considerata un importante modello a cui far riferimento per rinnovare il settore assicurativo di riferimento.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!