Arrivano i Primi Cenni d’Intesa nel PD per le Riforme

Categorie: News | 18/09/2015

Dai primi giorni di discussione all’interno del Senato, sembrava quasi impossibile arrivare ad un’intesa mentre invece proprio in questi ultimi giorni sembra che l’intesa nel PD sia notevolmente migliorata, l’obiettivo di Renzi è infatti quello di coinvolgere il maggior numero di senatori possibili.

Fornero Riforma LavoroR400 Arrivano i Primi Cenni dIntesa nel PD per le Riforme

A quanto pare ci sarebbero tutti i numeri all’interno del PD per poter lavorare al meglio, Renzi ha infatti confermato che sta facendo tutti gli sforzi possibili per coinvolgere al meglio i senatori; le riforme sono un passo molto importante che l’Italia deve fare al più presto e in modo che si possa aprire la strada verso la crescita.

Lo stesso presidente Grasso ha espresso nelle sue ultime dichiarazioni tutta la fiducia nell’accordo per le riforme: questo nonostante ci siano davvero tante insistenze per quanto riguarda le modifiche all’articolo 2 (promosse dalla Boschi e non solo).

Bersani ha messo l’accento sul fatto che dopo tante chiacchiere ora è assolutamente necessario agire: sono sicuramente da apprezzare le aperture nei confronti anche delle minoranze, ma è altrettanto necessario arrivare ad i fatti concreti.

L’eleggibilità dei senatori, è uno dei punti su cui si sta discutendo e lavorando di più in questi giorni, e l’ultima ipotesi fatta sta nell’inserire tecniche e modalità di elezione in una legge ordinaria non modificando così l’articolo 2.

Lunedì prossimo sarà una giornata decisiva perché molti punti verranno chiariti: una nuova occasione per confermare ciò che è stato già detto e continuare con un dialogo costruttivo; il tutto ovviamente sempre entro il prossimo 15 ottobre per cercare di ottenere la tanto attesa flessibilità dall’UE.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!