Assicurare i Natanti, Ecco le Novità

Categorie: News, Polizze Assicurative | 23/02/2011

43 free photo yacht 150x150 Assicurare i Natanti, Ecco le NovitàTutte le imbarcazioni, com’è noto, devono possedere una regolare ed apposita assicurazione per solcare i nostri mari, alla stregua di quanto avviene con i veicoli a motore circolanti su strada.
Le novità, anche in questo settore non mancano, vediamo dunque quali sono le possibilità che si affacciano, per la imminente stagione estiva, soprattutto per i fortunati possessori di imbarcazioni di lusso e super yacht.
Significativa è la trattativa che si sta conducendo tra la Amlin e la Lead Yacht Underwriters, finalizzata all’acquisto della compagnia assicurativa specializzata proprio in polizze per gli yacht di gran lusso.

Il mercato attende con una certa fibrillazione l’esito della trattativa, dal momento che siamo giunti già al secondo annuncio in circa una settimana, segno del grande interesse mantenuto dalla Amlin per portare a termine l’acquisizione.
D’altra parte, i numeri della Lead Yacht parlano chiaro: attraverso il nutrito network di broker, la società attende, per il 2011, un guadagno lordo di circa 34 milioni di dollari, più o meno 25 milioni di euro.
In questo modo, quindi, la Amlin punta a potenziare il proprio portfolio e a incrementare i profitto, grazie ad un’acquisizione notevole dal punto di vista economico ma anche molto remunerativa da quello d’immagine, essendo la Lead Yacht Underwriters una delle eccellenze nel suo settore.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!