Assicurare l’ Energia Eolica

Categorie: News, Polizze Assicurative | 20/02/2011

energia eolica1 150x150 Assicurare l’ Energia EolicaLe energie rinnovabili sono un importante settore di sviluppo anche per ciò che riguarda il comparto assicurativo, come dimostrano le novità messe in campo da Munich Re, importante compagnia d’assicurazioni tedesca e internazionale, particolarmente interessata agli sviluppo dell’eolico.

Infatti, Munich Re si propone come il partner più quotato per chi è alla ricerca di stabilità e affidabilità, due delle garanzie colte al volo dal produttore tedesco di impianti eolici Fuhrländer.


Fuhrländer ha stipulato, quindi, un accordo con l’agenzia assicurativa per la copertura delle garanzie tecniche offerte ai propri clienti. Di cosa si tratta? In pratica, Fuhrländer offre ai clienti con i quali vengono chiusi accordi di business, la garanzia di cinque anni sulle turbine fino a 2,5 Mega Watt: Munich Re se ne assume l’onere e il rischio finanziario, naturalmente a fronte del pagamento di un premio concordato. Si tratta di un’assicurazione molto interessante anche per i compratori, in quanto garantisce circa la serietà e l’affidabilità della ditta costruttrice, che può ottenere un deciso ritorno sia di immagine sia economico.
Per Munich Re, comunque, si tratta solo del primo passo: l’intenzione della compagnia assicurativa è certamente quello di espandersi nel settore, occupando una posizione dominante in quello che promette essere il vero business del futuro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!