Assicurazione Auto

Categorie: Assicurazione Auto | 18/04/2009

Siete approdati su questa pagina perché volete saperne di più su tutto quello che ruota attorno alla assicurazione auto, autoveicoli e tutti i mezzi a quattro ruote. La assicurazione è obbligatoria per tutti i veicoli che siano automobili, fuoristrada, jeep, SUV ecc. (anche per gli scooter) e viene chiamata anche RCA, o RCAuto Acronimo di Responsabilità Civile Autoveicoli.


La assicurazione auto è importante perché vi tutela in caso di incidente e copre i danni che causate ad altri (salvo altri accordi previsti con la casa assicuratrice).
Cosa succede a chi viene trovato sprovvisto di assicurazione auto?
Chi viene trovato sprovvisto di assicurazione auto (RCAuto) rischia, oltre al ritiro del veicolo, anche una multa fino a 2.754 euro ed in caso di incidente deve risarcire i danni provocati di propria tasca.


Approfondiremo l’argomento nelle pagine successive, con questa pagina volevamo solo creare una introduzione alle assicurazione auto. Se cercate come ridurre il costo della vostra assicurazione o RCA vi invito a leggere Come Abbassare i Costi delle Assicurazione Auto su AssicurazioneEconomica.it .

email

Comments are closed.