Assicurazione Auto: Come Risparmiare?

Categorie: NoADS | 16/07/2011

no ads 250x163 Assicurazione Auto: Come Risparmiare?L’assicurazione auto è sicuramente una spesa che grava pesantemente sul bilancio degli italiani, soprattutto delle famiglie numerose. Ma quando ci si trova davanti alla possibilità di sottoscrivere una nuova polizza assicurativa o comunque di poter cambiare la propria come si fa a risparmiare qualche soldo? Beh, risparmiare non è molto semplice quando si tratta di polizze assicurative, ma sicuramente uno strumento molto utile è il comparatore on line che permette di confrontare in modo molto veloce diverse proposte di compagnie assicurative on line senza costretti a fermarsi su ogni sito e compilare il modulo per richiedere un preventivo gratuito.


Il risparmio in questi casi non è solamente di tipo economico ma anche di tempo visto che si tratta di una pratica semplicissima da fare per cui bastano pochissimi dati e quindi molto veloce. Bastano infatti pochissimi passi per poter confrontare diversi preventivi: inserire solo 3 dati e ottenere in questo modo la polizza assicurativa più adatta alle proprie esigenze ma che allo stesso tempo sia anche conveniente nel prezzo. I siti come chiarezza.it mettono a disposizione questo servizio in modo gratuito ai clienti di tutta l’Europa e c’è sempre una maggiore affluenza di persone che lo utilizza. Un altro modo per cercare di risparmiare qualcosa possono utilizzarlo coloro che vivono ancora con la propria famiglia utilizzando le norme del decreto Bersani che permettono anche ai giovani di uno stesso nucleo famigliare di usufruire della classe di merito e quindi di un prezzo inferiore per la propria polizza assicurativa.

Ovviamente da non sottovalutare quando si decide di stipulare una nuova polizza è la potenza del mezzo stesso e il fattore di rischio dato dal numero degli incidenti fatti nell’ultimo anno che può far lievitare non di poco il prezzo della polizza auto.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!