Assicurazione Auto e Assistenza Stradale

Categorie: Assicurazione Auto | 04/01/2010


Le polizze per l’assistenza stradale servono a tutelarci in caso di guasti della nostra autovettura, offrendo una serie di servizi per risolvere nel migliore dei modi una sgradevole panne del mezzo. Quando si decide per la sottoscrizione di una polizza del genere, controllare che vengano garantiti alcuni servizi, come:

  • auto sostitutiva, per periodi più o meno lunghi, o comunque dalla durata variabile a seconda del tipo di imprevisto subito. Ad esempio, almeno una settimana in caso di incidente, 30 giorni in caso di furto, e così via.
  • Invio e rimborso della corsa di un taxi, almeno fino ad una soglia prefissata, anche nel caso in cui serva per raggiungere il proprio veicolo rimorchiato presso un’autofficina.
  • Invio e rimborso per un taxi, sempre fino al raggiungimento della soglia prestabilita, anche in caso di furto dell’autovettura e impossibilità, quindi, a raggiungere la meta prefissata. Nel caso in cui lo si preferisca, deve essere compreso anche il tragitto per andare a ritirare l’auto sostitutiva.
  • Validità dell’assistenza tanto in Italia quanto all’estero, e per tutti i servizi offerti. In aggiunta, dovrebbero essere previsti rimborsi per il rientro forzato in patria di tutti i partecipanti al viaggio.

Attenzione, come sempre, a tutte le clausole e modificare, se fosse il caso, le clausole non adeguate, anche pagando un leggero sovra prezzo può essere una buona soluzione per una tutela globale anche se un leggermente più onerosa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!