Assicurazione Auto: I Vantaggi delle Polizze On Line

Categorie: Assicurazione Auto, Assicurazione OnLine | 31/05/2011

 Assicurazione Auto: I Vantaggi delle Polizze On LineSempre più spesso le persone decidono di affidarsi ad una polizza assicurativa on line perché è conveniente e perché è anche molto rapida da richiedere. Infatti, la distribuzione delle polizze avviene attraverso la rete oppure telefonicamente. Con questo tipo di polizze non avviene una vera e propria vendita fisica con la compagnia assicurativa, invece nelle compagnie classiche avviene una vera e propria vendita assicurativa dei contratti assicurativi.

L’acquisto può essere fatto o tramite il sito internet o con il numero verde messo a disposizione dalla compagnia, ovviamente dopo aver letto le condizioni generali della polizza, e questo sveltisce di molto l’acquisto della polizza che arriva direttamente a casa. Il prezzo del premio assicurativo è decisamente minore rispetto alle classiche compagnie, visto che non sono presenti veri e propri impiegati alla scrivania ed essendoci ovviamente minori o quasi nulli costi per gestire l’azienda. Una categoria che rappresenta la maggior parte di questo mercato è l’RCA che può essere acquistata dai soggetti seduti alla propria scrivania.


I maggiori vantaggi che si riscontrano in una polizza on line, sono sicuramente la semplicità dei contenuti che ha una polizza assicurativa, e inoltre il prezzo estremamente contenuto; l
a flessibilità e l’adattabilità delle offerte a tutte le esigenze non è sicuramente da sottovalutare e l’assistenza tramite il numero verde ed è sicuramente molto più pratica ed immediata. Ovviamente stipulare una polizza on line ha i suoi vantaggi, la cosa fondamentale che spinge sempre più persone ad affidarsi a questo tipo di compagnie è l’aspetto economico, senza mai trascurare la sicurezza e l’affidabilità della compagnia assicurativa on line. Molti, però sono diffidenti nell’affidarsi a questo tipo di compagnia non accorgendosi del reale risparmio e spendendo cifre molto più alte per assicurare il proprio mezzo. La cosa importante è leggere attentamente le condizioni generali con attenzione, poi si può stipulare tranquillamente la propria polizza senza alcun rischio!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!