Assicurazione Auto, Novità da Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni

Categorie: Assicurazione Auto | 23/11/2011

fondiaria sai 150x150 Assicurazione Auto, Novità da Fondiaria SAI e Milano AssicurazioniNovità nel mondo delle rc auto grazie ad un innovativo prodotto pubblicizzato attraverso una campagna pubblicitaria nuova di zecca voluta da Fondiaria-SAI e Milano Assicurazioni.

L’assicurazione, o meglio, l’insieme dei recenti servizi pensati per gli automobilisti, si chiama Auto Intelligente e serve a garantire la maggior sicurezza possibile per chi è alla guida, avendo nel contempo la certezza di poter sempre usufruire su di un aiuto tempestivo e pratico, da contattare esattamente nel momento del bisogno. Non per magia, ma grazie ad una tecnologia molto avanzata che si basa sulla telematica satellitare e che, in caso di un incidente, è in grado di fornire ad un operatore le informazioni necessarie a soccorrere l’automobilista, dando il via alla richiesta di aiuto e personale specializzato a seconda del tipo di bisogno.
Se il cliente non fosse in grado di rispondere, infatti, sarà sempre cura dell’operatore allertare le autorità competenti e i soccorsi, fornendo le necessarie informazioni affinché l’utente sia raggiunto nel minor tempo possibile.


Con Auto Intelligente, però, i servizi non finiscono qui.Infatti, il prodotto è pensato per fornire tutte le risposte alle esigenze mostrate da parte dei cittadini, come ad esempio quelle relative agli imprevisti più o meno gravi. Il principale, in quest’ottica, può essere senza dubbio identificato nella perdita del veicolo in seguito ad un furto. Grazie al dispositivo installato sull’automobile, anche in caso di furto o di rapina, si potrà localizzare la vettura, consentendo il recupero rapido da parte delle Forze di Polizia.

Il servizio Speed Limit, invece, avvisa tramite un sms il guidatore, segnalandogli il momento nel quale si è superato il limite di velocità previsto e preimpostato.
Il servizio Car Finder, invece, segnala la posizione esatta della vettura, aiutando in caso di incidenti, così come già illustrato in precedenza. Tuttavia, notevoli e molteplici sono le declinazioni di questo che è considerato uno dei principali punti di forza del prodotto.
Infatti, il suo apporto diventa significativo anche nel caso in cui ci si trovi vittima di un sinistro e si voglia ricostruire in modo esatto la dinamica, non cadendo in eventuali tranelli organizzati ad hoc da guidatori poco onesti. Le compagnie assicurative, ad ogni modo, assicurano il pieno rispetto della privacy, fornendo i dati al cliente solo in seguito a formale richiesta, utile anche per la citazione in giudizio della controparte.
Tutte le ulteriori informazioni di prodotto possono essere reperite su internet al sito delle compagnie d’assicurazione o su www.autointelligente.it.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!