Assicurazione Birrifici, la Proposta di Hanover

Categorie: News | 20/08/2012

assicurazione birrifici 150x150 Assicurazione Birrifici, la Proposta di HanoverL'idea è di Hanover Insurance Group ed è destinata a far parlare di sé, vista l'originalità della proposta.
La compagnia d'assicurazione, infatti, ha studiato una soluzione adatta ai birrifici artigianali, offrendo copertura assicurativa per una molteplicità di eventi.

La polizza si chiama Hanover Craft Brewers Advantage, ed è stata pensata per rispondere alle necessità dei produttori di birra le cui aziende possono essere considerate di medie e piccole dimensioni.

La polizza assicurazione ha come massimale 500 mila dollari, circa 405,5 milioni di euro, e include una lunga serie di protezioni.
Ad esempio, si è coperti nel caso in cui dovesse avvenire un episodio di contaminazione o si dovesse verificare il danneggiamento del prodotto durante le fasi della lavorazione, magari in seguito ad un cambiamento della temperatura.

È previsto, inoltre, un servizio di consulenza e di risk management per poter individuare i rischi a cui ciascun industria dovesse andare incontro, aiutando nella messa a punto di piani per la gestione di emergenze o di crisi.
Tra le garanzie accessorie, La compagnia assicurativa ha pensato anche alla protezione nel caso di danni che si dovessero verificare durante il trasporto o durante la lavorazione per la rottura degli impianti di raffreddamento, umidificazione, elettrici o dei macchinari.

In questo caso i massimali copriranno fino ad 1 milione di dollari, circa 811 mila euro.

La società assicurativa, comunque, si dice sicura dell'investimento effettuato per il lancio del nuovo prodotto dal momento che, in seguito a ricerche di mercato, si tratterebbe di un'opportunità in un settore che fa registrare un continuo incremento, addirittura pari al 15% nel 2011.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.