Assicurazione Camper ma anche Camper d’epoca

Categorie: News, Polizze Assicurative | 21/05/2011

genialloyd assicurazione camper 300x201 250x167 Assicurazione Camper ma anche Camper depocaMolte persone amano viaggiare portando sempre con sè la “propria casa”, il camper, ma per fare questo anche questo mezzo di trasporto ha bisogno di un’assicurazione specifica. Ovviamente per viaggiare in totale sicurezza quando si stipula una polizza per il proprio camper bisogna tenere conto di moltissimi eventi negativi che potrebbero accadere nel corso del viaggio. Come primo aspetto forse il più importante di tutti bisogna tenere conto della responsabilità civile, in questo modo, l’assicurato verrà assistito dalla propria compagnia nel caso in cui abbia provocato involontariamente dei danni a terzi e quindi con una conseguente richiesta di risarcimento danni. Inoltre, c’ è anche un’ altra clausola molto importante nella polizza che protegge la sicurezza del camper da furto, incendio e anche da calamità naturale, guasti sia totali sia parziali e rottura dei cristalli.


A chi viaggia con il camper può capitare anche qualche infortunio e, in questi casi, sono previsti sia gli infortuni lievi sia quelli molto gravi che prevedano addirittura la morte o l0invalidità permanente. Nel corso del viaggio può anche avvenire qualche imprevisto, per questo c’è sempre a disposizione dell’assicurato che possiede un camper, un servizio assistenza sempre attivo.

Ma non esistono solamente le polizze per i camper nuovi ma anche le polizze per i camper d’epoca. Ma cosa si intende per camper d’epoca? E’ il camper, la cui immatricolazione è avvenuta almeno 20anni prima, e decorrono dall’anno della prima immatricolazione e non dalle successive, un altro requisito necessario perché venga considerato storico è che sia iscritto all’ASI, Automotoblub storico italiano. Nel caso in cui si possegga un mezzo che rientri in questa categoria si potrà sicuramente ottenere una polizza molto vantaggiosa e che non sia più basata sulla formula bonus-malus. Per chi ne possiede più di uno infine, c’è anche la possibilità di assicurarli tutti insieme pagando una sola assicurazione!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!