Assicurazione Danni da Inquinamento, la Novità Ace Usa

Categorie: News, Polizze Assicurative | 10/06/2012

ace assicurazioni 150x150 Assicurazione Danni da Inquinamento, la Novità Ace UsaLa compagnia assicurativa Ace Usa ha lanciato un nuovo prodotto, una polizza inquinamento pensata per rispondere alle esigenze degli enti pubblici statunitensi.

A rientrare nella categoria, non solo gli enti ma anche le scuole, consentendo di coprire la maggior parte delle esigenze del pubblico.
La polizza assicurativa sarà resa disponibile in 36 Stati federali e servirà a mettere insieme le garanzie già applicate come standard nelle assicurazioni stipulate contro i danni da inquinamento ma organizzate in modo tale da rispondere appieno alle esigenze mostrate da parte degli enti pubblici.

Ad esempio, tra le coperture offerte vi sono quelle legale al trasporto, allo smaltimento dei rifiuti o all’abbandono illecito degli stessi, oltre alla copertura dei rischi legati allo sviluppo di batteri, muffe e funghi nei locali pubblici. All’interno dell’assicurazione si prevede anche il rimborso per le spese effettuate in interventi di diserbamento, bonifica o disinfestazione oltre che per l’applicazione di pesticidi.

Anche parchi e luoghi ricreativi, quindi, possono essere inseriti tra i potenziali clienti ai quali questa polizza assicurativa intende dare un nuovo e più completo servizio.
D’altra parte, proprio l’intensificarsi delle normative che guardano alle necessità ambientali ha dato linfa al settore, creando presupposti dai quali potessero partire assicurazioni di concezione moderna e utili anche alla prevenzione, oltre che al riparo del danno una volta che lo stesso fosse avvenuto.

Le assicurazioni, così come le aree di copertura, presentano variazioni da Stato a Stato, con i massimali che raggiungono i 50 milioni di dollari per sinistro o per insieme di sinistri, spese legali incluse.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!