Assicurazione: Ecco me Bisogna Stipulare e Cosa Fare

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo, News | 26/04/2016

A prescindere dalla tipologia di polizza che si intende sottoscrivere ci sono diverse cose da sapere, non solo prima della stipulare ma pure al momento della firma, alcuni piccoli suggerimenti e cose da sapere che vi potranno essere utili per scegliere ciò che fa al caso vostro.

 

directline assicurazione Assicurazione: Ecco me Bisogna Stipulare e Cosa Fare

Prima di tutto bisogna parlare di come è possibile fare una scelta così importante senza poi pentirsi, non tutti ancora sanno che le compagnie assicurative on line sono in grado di proporre delle polizze particolarmente convenienti: il vantaggio è il prezzo più basso rispetto al mercato, mentre quelle tradizionali permettono di avere un ufficio fisico come punto di riferimento e i prezzi sono più alti.

Per capire se nel vostro caso è possibile davvero risparmiare, bisogna tenere presente che la polizza economica vera e propria non esiste, e non si dovrebbe mai rinnovare tacitamente ma andare sempre alla ricerca del preventivo migliore visto che ogni anno possono cambiare le offerte; per essere tutto in regola la compagnia deve rilasciare il contrassegno, il certificato e le condizioni generali.

Oltre alla classica RCA che copre la responsabilità civile, non esagerate mai con troppe garanzie facoltative che fanno solo lievitare il prezzo: furto e incendio è la copertura più richiesta, la kasko per danni provocati oppure subiti durante la circolazione del veicolo, la tutela legale si rivela importante in eventuali controversie, eventi atmosferici, atti vandalici, cristalli e assistenza al conducente.

Una volta fatta la propria scelta cosa si deve fare prima di mettere la firma sul contratto? Una volta pervenute le condizioni generali del contratto, è necessario verificare se ci sono delle clausole di esclusione ( cioè i casi in cui non è previsto il risarcimento del danno); verificare inoltre se c’è la possibilità che facciano valere il diritto di rivalsa, e infine che non vengano inserite clausole in più che voi non avete richiesto nello specifico.

Prendiamo come esempio una delle offerte che si trovano attualmente sul mercato: sul loro portale on line è possibile personalizzare la propria polizza prima di sottoscriverla, con tanti nuovi strumenti di controllo e un’assistenza Plus che permette di avere una macchina sostitutiva e far riportare l’auto riparata a casa propria.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!