Assicurazione Innovativa Grazie ai Millenials e all’Axa Bocconi Challenge

Categorie: News | 12/12/2017

L’assicurazione innovativa è ormai alle porte, ma poi grazie a queste nuove iniziative è possibile averne un piccolo assaggio. Quella di cui vi parliamo oggi è l’Axa Bocconi Challenge dove sono state presentate diverse idee innovative che potrebbero cambiare il settore.

assicurazione innovativa 450x336 Assicurazione Innovativa Grazie ai Millenials e allAxa Bocconi Challenge

Axa è stata in pratica la prima compagnia assicurativa ad aver deciso di rinnovare i propri prodotti per essere al passo coi tempi grazie ai millenials che stanno partecipando ad un Master della Bocconi. Un’assicurazione innovativa è davvero possibile da proporre, ma cerchiamo di capirne qualcosa in più. Si tratta di tanti piccoli progetti innovativi che dovrebbero essere realizzati anche nella realtà.

Questo testimonia il fatto che molte volte sono proprio i giovani a fornire delle idee nuove alle aziende, così infatti si innesca un vero e proprio cambiamento culturale che porta gli startup al centro dell’innovazione. Come ha spiegato lo stesso amministratore delegato hanno partecipato almeno 15 team che hanno cercato di proporre delle idee che fossero innovative. Ovviamente ognuno è stato seguito da un tutor ed hanno potuto preparare anche un business plan.

Tra le tante idee una di quelle che ha colpito di più è stata quella sull’App che gestisce tutti i prodotti assicurativi per quanto riguarda la casa, o Trust Sharing che propone delle polizze in diretta per quanto riguarda il car sharing (un servizio che soprattutto nelle grandi città sta prendendo piede). La sua utilità sta nel fatto che si vuole incentivare la guida prudente così che le aziende che offrono il car sharing, possano riuscire a contenere i costi.

Joy poi sarebbe uno strumento utilissimo per la prevenzione e la salute: non solo permette di prenotare visite mediche ma anche di gestire tutti i propri dati medici con un click (snellendo così non poco la burocrazia sempre molto boriosa in questo settore). Ins & Go è pensata invece per gli sportivi, con la possibilità di sottoscrivere polizze ma anche di rimanere sempre aggiornati su tutte le ultime novità. Durante l’evento non sono state premiate solo le idee più originali, ma è stato anche offerto uno stage formativo con Axa per il 2018 (fantastica opportunità di lavoro per i giovani).

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!