Assicurazione Moto: Le Donne più Prudenti degli Uomini!

Categorie: News | 01/06/2011

assicurazione moto donne guida prudenza 300x217 250x180 Assicurazione Moto: Le Donne più Prudenti degli Uomini!Un luogo comune molto frequente è quello che le donne siano molto più prudenti degli uomini a guidare, non solo la macchina ma anche la moto. E, dagli ultimi sondaggi fatti sembra dare proprio ragione a chi crede in questo luogo comune.

Questo recentissimo studio è stato condotto da una delle compagnie più famose e più seguita dagli assicurati che sempre più spesso si rivolgono ad essa per una polizza assicurativa: Direct Line. Visto che la compagnia è specializzata in polizze assicurative di auto e moto, ha studiato il comportamento delle donne alla guida delle moto che risultano proprio essere più prudenti degli uomini.


Non solo quindi la donna è molto meno spericolata dell’uomo ma anche prudente e molto più istintiva. Il 57% dei dati infatti indica che le donne in base alle interviste a uomini di oltre 45 anni guidano la moto stando molto più attente; per quelli invece che hanno 35 ai 45 anni, le donne sono molto sensuali al volante; mentre il 19% degli under 35 dice che le donne al volante siano un pericolo soprattutto quando si tratta delle moto ma non è così. Statistiche alla mano infatti ci si rende subito conto del fatto che le donne provocano meno incidenti quando sono alla guida della moto, a dirlo sono non solo i sondaggi ma anche le compagnie assicurative.
Fino a poco tempo fa inoltre per le donne era possibile anche ottenere dei privilegi riguardo al prezzo per la propria polizza, ma ora invece per avere una parità di trattamento anche se le donne sono brave guidatrici non avranno più alcun tipo di privilegio o offerte con mesi di polizza gratis.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!