Assicurazione Moto, Scooter e Motorino

Categorie: Assicurazione Moto | 09/04/2009

Se siete arrivati qui ne volete sapere di più sulla assicurazione del vostro mezzo a due ruote, sia esso moto, scooter o motorino. Parlando a grandi linee si tratta della stessa procedura della assicurazione auto, poiché esiste ugualmente la R.C. Moto che copre i danni effettuati a terzi in caso di incidente.
La polizza moto si differenzia dalla polizza auto principalmente per due cose, la prima è la possibilità di decidere la durata della polizza assicurativa; infatti come gli utenti ben sapranno si può scegliere di sottoscrivere una assicurazione per il mezzo a due ruote temporaneamente. Cosa significa? Che possiamo ad esempio decidere di stipulare una polizza che duri anche solo un mese…
Delle volte infatti la polizza assicurativa mensile può essere la scelta più adeguata, altre invece si rivela addirittura una scelta inopportuna, in quanto nella polizza mensile non vengono conteggiati bonus, quindi si può venire a pagare, delle volte, un mese come 6 interi mesi di polizza normale. Ognuno deve effettuare le proprie riflessioni ed effettuare quanti più preventivi possibili per avere un quadro chiaro della situazione.
Consigliamo di provare un preventivo con Genialloyd, in questo modo possiamo renderci conto del costo assicurativo annuale della nostra mosto, scooter o motorino.

Inoltre è possibile, nel caso sia stata stipulata una R.C. Moto annuale e previo concordo con la casa assicurativa, fermare la polizza temporaneamente, nel caso in cui si utilizzi lo scooter o il motorino solo nei mesi estivi una polizza assicurativa annuale potrebbe coprire il vostro mezzo per diversi anni se ci si ricorda di fermarla e riprenderla all’inizio ed alla fine dei mesi estivi.
La seconda cosa è che il massimale minimo per moto e scooter è molto più basso dello stesso per auto.

email

Comments are closed.