Assicurazione per Auto Giornaliere

Categorie: Assicurazione Auto | 11/06/2010


Di modi per risparmiare sulle polizze auto, con un po’ di furbizia, è possibile trovarne, a patto di sapere bene valutare quale tipo di uso facciamo realmente del nostro mezzo. Ad esempio, se siamo soliti prendere poco l’auto, o solo per alcuni periodi durante l’anno, possiamo indirizzarci verso quelle polizze RCA che si basano, per il pagamento del premio, solo sui giorni in cui si dichiara che si userà il veicolo in questione. Queste polizze sono dette assicurazioni giornaliere, cioè assicurazioni che valgono solo nell’arco di 24 ore.

Tuttavia, molto spesso, non si conosce proprio quest’opzione, che è in grado, invece, di farci risparmiare bei soldini.

Per attivare la polizza giornaliera basta una semplice telefonata il giorno prima di quello in cui si desidera prendere l’auto e un’altra telefonata, di disdetta, al rientro. E il gioco è fatto. Infatti, tutte le compagnie che offrono questa assicurazione hanno dei servizi di call center attivi 24 ore al giorno, ai quali ci si rivolge per attivazioni e disattivazioni.



Se ci si dimentica di farlo, si può comunque circolare, ma le assicurazioni pretendono, al momento della stipula del contratto una franchigia di circa cinquemila euro. Tale franchigia, appunto, si annulla nel momento stesso in cui si attiva la copertura giornaliera.

Queste polizze assicurative auto giornaliere, in genere, sono molto convenienti nel caso in cui si prenda l’auto per meno di 120 giorni durante l’anno. Negli altri casi, meglio procedere con l’acquisto di una RCA tradizionale.

email

1 Commenti per questo Articolo Fammi sapere cosa ne pensi!

  1. matteo Scrive:

    chi mi potrebbe consigliare qualche compagnia assicurativa che propone Polizze Auto Giornaliere? non le riesco a trovare…
    Grazie in anticipo!

    Matteo

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!