Assicurazione per Camper

Categorie: Assicurazione Auto, Polizze Assicurative | 22/03/2010

Viaggiare in camper è un’attività che mantiene intatto tutto il suo fascino, e sono molti gli italiani che ne possiedono uno. Certo è che, come tutti i veicoli marcianti, deve essere coperto da un’assicurazione per la responsabilità civile.

Chi viaggia in camper sa che le offerte delle compagnie assicurative sono davvero numerose, e districarsi tra le proposte non è affare da poco. È importante allora tenere a mente alcune peculiarità del mezzo e dell’uso, in modo da scegliere senza trascurare tutti quegli aspetti fondamentali che non bisogna sottovalutare.


Partiamo dal contesto d’uso. Il camper viene vissuto tipicamente in famiglia, quindi è di assoluta priorità includere nella polizza la responsabilità civile anche per i passeggeri e non solo per il guidatore, poiché tutti potrebbero causare, anche involontariamente, danni a terzi.
Bisogna poi considerare che quando si viaggia si portano con sé molti beni, anche di particolare valore, come piccoli elettrodomestici o navigatori satellitari. Quindi è utile che il furto sia incluso tra le opzioni della polizza che andremo a scegliere.

Poiché viaggiare in camper significa macinare molti chilometri in condizioni atmosferiche non sempre facili, è utile che l’assicurazione copra i rischi collegati non solo all’incendio (come tipicamente avviene) ma anche quelli legati al meteo.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!