Assicurazione per i Camper: Le Migliori Offerte sul Mercato

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 29/01/2013

Non si sente molto spesso parlare delle assicurazioni per i camper soprattutto perché a causa anche della grave crisi economica che stiamo attraversando gli italiani non riescono più a mantenerlo come succedeva una volta; nonostante questo però per chi ne fosse ancora in possesso ci sono diverse offerte on line per la stipula di un’assicurazione ad un buon prezzo.

assicurazione camper Assicurazione per i Camper: Le Migliori Offerte sul Mercato

La Allyanz ad esempio, mette a disposizione dei propri clienti una polizza assicurativa molto completa per i camper: visto che collabora da diversi anni con il club del Plenair, la compagnia è in grado di fornire tariffe sempre molto convenienti, con la garanzia incendio e furto con scoperto o senza, è compresa inoltre anche la rottura dei cristalli e la Kasko.

In pochi inoltre sanno che se si fa parte dell’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti si ha diritto a diversi vantaggi: la collisione con veicoli non assicurati ad esempio 20 euro invece di 56, blocco malus a 10 euro e molto altro ancora.

In base al massimale proposto dalla compagnia è possibile trovare diverse offerte on line: se ad esempio il massimale proposto è al di sotto dei 3 milioni di euro, la polizza assicurativa per il camper verrà a costare circa 332 euro (ovviamente molto dipende anche dalle sue caratteristiche); come nel caso di Vittoria Assicurazioni invece il costo può essere di 328 euro circa.

Questi sono ovviamente solo i prezzi base perché poi se si vuole aggiungere qualche copertura facoltativa il costo sale anche se di poco.

Se il massimale della compagnia assicurativa è di 5 milioni di euro, l’Helvetia offre una polizza assicurativa per camper da 330 euro, ma solo nel caso di quella della Toro Assicurazioni che costa 338 euro e che permette anche di salire di categoria visto che è presente il bonus malus partendo però dalla 12° categoria.

La più “cara” delle polizze assicurative per camper è certamente quella della Allyanz anche se si parla di soli dieci euro di differenza rispetto alle precedenti visto che siamo intorno ai 346 euro circa; soprattutto per chi ama viaggiare con il camper la cosa migliore è quella di avere una polizza assicurativa in grado di coprire almeno i rischi minimi della circolazione stradale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!