Assicurazione per i Manager, Salva Manager!

Categorie: News, Polizze Assicurative | 28/01/2010


Anche i manager rischiano, ovviamente a causa delle responsabilità e delle numerose pressioni alle quali sono sottoposti, e per loro esistono assicurazione specifiche. La crisi ha provocato un aumento indiscriminato di questo tipo di sottoscrizioni, sebbene i dati siano ancora al di sotto di un’ipotetica media nazionale, costruita prendendo come riferimento i circa cinque milioni d’imprese che operano sul territorio nazionale. Anche perché, a parlare di responsabilità civile, non c’è sostanziale differenza se si è a capo di una piccola azienda o di una grande multinazionale. La legge è la stessa, quello che si modifica sono, ovviamente, i premi e i tetti d’indennizzo.
Molte sono le compagnie assicurative che stanno cercando di studiare soluzioni specifiche per questo mercato redditizio, rivolgendosi, in particolare, ad imprese che lavorano nel campo della new economy, più sensibili all’innovazione e al progresso degli strumenti, anche di quelli finanziari.
I limiti per gli indennizzi arrivano fino a cinque milioni di euro e tengono conto anche di eventuali soci, rivelandosi uno strumento adatto alle cooperative o alle società industriali. Naturalmente, il premio da versare viene calcolato in base al fatturato annuo, offrendo così un prodotto modulabile e flessibile. Inoltre, in un mondo in cui il tempo è davvero denaro, la velocità deve essere un must: le polizze migliori consentono l’accesso ai documenti e alla modulistica tramite il web, tagliando i costi e semplificando le operazioni da compiere tramite un intermediario.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!