Assicurazione Social Darwinsurance e l’Uso del Peer to Peer

Categorie: News | 28/02/2017

E’ fuori di ogni dubbio che attualmente la tecnologia sta assumendo una posizione sempre più rilevante nella vita di tutti giorni, e questo sta avvenendo pure nel mondo dell’assicurazione che negli ultimi tempi sta diventando social e basata sul meccanismo peer to peer, ma vediamo nel dettaglio come.

assicurazione social Assicurazione Social Darwinsurance e lUso del Peer to Peer

A cosa serve avere un’assicurazione social? Darwinsurance sta cercando di lanciare in Italia un modello di polizza tutto nuovo basato sulla propria filiera e che permette praticamente a tutti di risparmiare: fondata solamente lo scorso anno, è un qualcosa di davvero innovativo, il fondo comune che è stato creato però in questo caso viene utilizzato per dare un aiuto a chi ha subito varie tipologie di perdite.

Le nuovissime tecnologie digitali possono certamente venire in aiuto di un prodotto così innovativo collaborando con tutte le principali compagnie del mercato nazionale: ovviamente uno dei primi vantaggi che è possibile ottenere è il fatto di poter sottoscrivere il prodotto direttamente on line, ma ci sono diversi aspetti però che rendono il progetto originale.

Infatti, per coloro che agiranno nell’interesse comune, grazie al fondo che è stato stabilito all’apertura in base al premio pagato per la polizza, a tutti i clienti verrà data la possibilità di ricevere un bonus che potrà essere utilizzato per rinnovare il prodotto già sottoscritto o prenderne addirittura uno nuovo: il denaro viene utilizzato in modo molto più efficiente, infatti le compagnie assicurative che ne fanno parte riescono ad avere maggiori sicurezze sul fatto che ci siano meno frodi.

Rendere le polizze assicurative più convenienti è uno degli obiettivi di questa nuova società, non vengono pagati dai soggetti degli importanti costi aggiuntivi che solitamente fanno salire il prezzo del premio: ciò che la distingue da molte altre è il fatto che oltre ad essere una novità imprenditoriale, ha una grande importanza pure a livello sociale visto che viene dato maggiore risalto alle esigenze dei cittadini e del loro risparmio.

Tenendo presenti tutti gli elementi che abbiamo descritto, i clienti dovrebbero essere più incentivati a credere nelle assicurazioni e proteggersi dai principali rischi della vita quotidiana (non si parla solo del ramo assicurativo per i viaggi).

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!