Assicurazione sulla Salute: Quelle Private, come Sottoscrivere e cosa Comprendono

Categorie: News | 29/05/2018

Le assicurazioni sulla salute private stanno prendendo sempre più piede negli ultimi anni, ma cerchiamo di capire nel dettaglio come sottoscriverle e cosa comprendono. Ovviamente il comparatore in questi casi è sempre utilissimo ma più difficoltoso sotto il punto di vista dell’adeguamento della polizza alle proprie esigenze.

assicurazione sulla salute Assicurazione sulla Salute: Quelle Private, come Sottoscrivere e cosa Comprendono

Ciò che spesso in molti sottovalutano, è che dal punto di vista fiscale, la polizza sulla salute vale una detrazione del 19%. Ma dal punto di vista dei servizi, quali sono quelli che di solito vengono maggiormente offerti? Infortunio e malattia sono quelle riservate nella maggior parte dei casi a coloro che sono ancora lavoratori, oppure in alcuni casi viene aggiunta alla polizza auto.

Uno degli esempi principali della tipologia di prodotto, è offerta direttamente da MetLife. Le spese mediche che vengono in tutto coperte sono al massimo di 35 mila euro all’anno. In caso di gesso ad esempio la spesa massima coperta è di 120€, e se l’infortunio causa un’invalidità è logico che la copertura della polizza viene estesa.

Rispetto agli altri prodotti del settore assicurativo, questo si può rinnovare in automatico grazie al tacito rinnovo, e l’unico limite è quello dell’età dell’assicurato con il  massimo di 80 anni. Se si parla invece di ricovero il massimo previsto per infortunio è di 30 giorni.

Le soluzioni che vengono definite miste, servono principalmente per cercare di ridurre i danni a livello economico di chi lo subisce. Ci sono però alcune persone che vorrebbero un servizio attivo 24 ore su 24, e questo significa di conseguenza un aumento importante dei costi. Nei casi più gravi potrà essere messo a disposizione anche un medico o un infermiere per l’assistenza presso il proprio domicilio. Sono diverse le persone che spesso non se la possono permettere perché comunque si tratta di una voce nel bilancio familiare che pesa e non poco.

Ci sono pure degli interventi chirurgici che vengono coperti da questo tipo di assicurazione, si potranno eseguire nelle strutture convenzionate. Ovviamente prima di sottoscrivere un prodotto di questo tipo, bisogna considerare tutti gli elementi anche le eventuali franchigie inserite dalla compagnia assicurativa. In base al proprio profilo di rischio, è possibile trovare la polizza che soddisfa al meglio le proprie esigenze…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!