Assicurazione sulla Vita: E’ Possibile per gli Ex Malati di Cancro

Quando si parla di malati di cancro spesso si è troppo poco informati, infatti sicuramente in pochissimi sapranno che c’è una polizza pensata appositamente per gli ex malati, ma vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta. E’ una polizza sulla vita dove il rischio è ovviamente molto alto.

assicurazione sulla vita 450x297 Assicurazione sulla Vita: E Possibile per gli Ex Malati di Cancro

Un’assicurazione sulla vita in caso di morte in queste occasioni ha un elevatissimo rischio per le compagnie, uno dei principali miglioramenti ottenuti negli ultimi anni è il fatto che grazie alla scienza medica è stato possibile allungare le prospettive di vita. C’è da tenere però in considerazione il fatto che in ogni singolo caso le assicurazioni si preservano la facoltà di analizzare la situazione e decidere se concederla o meno.

C’è stata proprio ultimamente la Giornata dedicata appositamente ai malati oncologici: le varie associazioni che vi hanno partecipato e non solo, hanno realizzato una vera e propria relazione così da poter comprendere al meglio la situazione dei lungo sopravviventi e quelli perfettamente guariti grazie alle cure (dato positivo è certamente quello che vede almeno la metà dei malati guarire definitivamente dalla malattia).

E’ evidente che è aumentata la curabilità dei tumori, dovendo adeguare così anche i prodotti assicurativi alle nuove esigenze: saranno sempre e comunque necessari dei requisiti a livello oggettivo prima che la polizza assicurativa venga accordata, si dovrà infatti fare un esame individuale. Alla fine dell’esame viene attribuito ad ogni cliente un fattore di rischio per capire se è effettivamente possibile proporgli un prodotto su misura.

Non si possono dare delle specifiche indicazioni per quanto riguarda i costi di una polizza di questo tipo, perché molto dipende dalla tipologia di cancro e potrebbe portare ad un sovrapprezzo in alcuni casi ed anche per diversi anni: viene tenuto in considerazione pure il tempo effettivo passato prima della guarigione, ovviamente non si deve dimenticare che ci sono anche altri parametri da tenere presenti e che variano da compagnia a compagnia. Ci si deve sempre informare prima molto bene, per poter sottoscrivere una polizza assicurativa sulla vita per gli ex malati di cancro perché sono davvero tanti gli elementi che devono essere tenuti in considerazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!