Assicurazione Telefonica: Risparmiare Alzando la Cornetta

Categorie: Assicurazione Telefonica | 07/07/2011

assicurazioni telefoniche 250x250 Assicurazione Telefonica: Risparmiare Alzando la CornettaPer risparmiare sulla propria polizza assicurativa basta semplicemente alzare la cornetta ma sarà davvero così? Il telefono sta trovando sempre più spazio nel mondo delle assicurazioni, infatti sono state create delle vere e proprie compagnie assicurative telefoniche. Anche se ha dei piccoli intoppi dal punto di vista del rapporto tra il cliente e la compagnia assicurativa sembra davvero l’unico modo per risparmiare sulla propria polizza. Alcune compagnie ad esempio Direct Line affianca insieme telefono ed internet per la stesura del preventivo e poi della bozza di contratto che successivamente arriva a casa da firmare.


In pratica, con l’assicurazione telefonica il tutto viene gestito da un call center, articolato in diversi uffici che hanno ognuno la propria competenza ed accompagnano l’assicurato durante tutta la durata della polizza. Ovviamente per poter sussistere questo tipo di compagnie ci deve essere collaborazione anche da parte dell’assicurato che se non ha dimestichezza con internet diventa molto difficile! Genertel, invece, cerca di lasciare sempre un punto di riferimento ai propri clienti con il numero verde che offre assistenza per diverse funzioni:il calcolo del preventivo, la stipula del contratto, un pagamento con carta di credito e simili. La Zurich invece permette di stipulare contratti assicurativi telefonici non solo per l’auto ma anche per la moto o la casa; in questo caso vengono vendute direttamente ai clienti senza alcun tipo di intermediario, e queste sono solamente alcuni esempi delle compagnie che offrono i propri prodotti assicurativi tramite telefono.

Ciò che ha favorito principalmente il successo di questo tipo di compagnie è il fatto che per l’assicuratore ci sia un reale risparmio, che è assai favorito anche dalla concorrenza che si è creata tra le compagnie negli ultimi anni. Sicuramente l’utente per motivi logistici deve fare personalmente qualche pratica in più per la stipula della polizza ma ascoltando parecchie offerte si trova sicuramente quella su misura delle proprie esigenze e non dimenticare mai di rinnovarla ogni anno contattando la compagnia per telefono!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!